Concorsi per docenti IRC, pubblicato il decreto che autorizza il Ministro a emanare i bandi

Categorie: Concorsi, I.R.C, Legislazione, NewsPubblicato il: 28/02/20244,2 min lettura
CONDIVIDI

È stato pubblicato, in data 22 febbraio 2024, il DPCM che autorizza il MIM a bandire le due procedure concorsuali per il reclutamento di 6.428 insegnanti di religione cattolica. Come è noto, il 70% dei posti sarà destinato alla procedura straordinaria e il restante 30% alla procedura ordinaria.

Si tratta di un passo importante verso la conclusione di un lungo iter procedurale che porterà, dopo le ulteriori prescritte interlocuzioni con le organizzazioni sindacali rappresentative, alla pubblicazione dei due bandi.

La CISL Scuola, in previsione dei concorsi, oltre alle decine di assemblee regionali finalizzate all’illustrazione dei contenuti e requisiti di accesso, che hanno visto una straordinaria partecipazione, ha da tempo avviato specifiche attività formative e continuerà la propria azione a sostegno degli oltre 15 mila potenziali candidati che da tempo attendono un’opportunità di accesso ai ruoli e di stabilizzazione del proprio rapporto di lavoro.

Come compilare la domanda di mobilità. Alle 16 del 28 febbraio per "La Tecnica risponde" interviene Attilio Varengo
Percorsi di formazione per il conseguimento dell'abilitazione, presentati ai sindacati i decreti attuativi del DPCM 4.8.2023

Condividi questo articolo!