Incontri CISL Scuola per i nuovi dirigenti scolastici dal 25 al 27 agosto, il modulo da compilare per partecipare

Categorie: Dirigenti Scolastici, Formazione, NewsPubblicato il: 11/08/20255,6 min lettura
CONDIVIDI

Come già annunciato, si terrà dal 25 al 27 agosto il ciclo di incontri in modalità on line dedicati dalla CISL Scuola ai dirigenti scolastici in attesa di prendere servizio col prossimo 1° settembre.

Chi intende partecipare, deve compilare l’apposito modulo di registrazione, nel quale fra l’altro dovrà essere indicato l’indirizzo e-mail al quale saranno inviate, nei giorni immediatamente precedenti l’inizio del ciclo di incontri, le istruzioni per il collegamento alla piattaforma on line.

Con la partecipazione di esperti e la presenza dei coordinatori regionali DS della CISL Scuola, si affronteranno tutte le principali problematiche della dirigenza: dai contenuti di un profilo orientato alla leadership educativa, alla gestione degli organi collegiali e delle relazioni sindacali, dagli aspetti amministrativi e contabili a quelli attinenti alla gestione del personale (supplenze, assegnazione classi e sedi), al tema della sicurezza.

Su ogni argomento sarà possibile, sulla scorta della relazione di un esperto, sviluppare un confronto che potrà avvalersi anche del contributo di chi, alla luce della propria consolidata esperienza, potrà fornire concrete indicazioni operative, particolarmente utili per affrontare da subito con serenità il nuovo impegno professionale.

MODULO PER LA PARTECIPAZIONE

Si parla di mini call veloce sui posti di sostegno a La Tecnica risponde live. Diretta 11 agosto ore 12
Martedì 12 agosto alle 14.30 Question Time di Orizzonte Scuola con Attilio Varengo su immissioni in ruolo, mobilità annuale, mini call veloce

Condividi questo articolo!