Organici del personale docente per l’a.s. 2024/25, pubblicato il decreto. Confermata l’attuale consistenza complessiva

Categorie: Docenti, Legislazione, NewsPubblicato il: 27/03/20244,6 min lettura
CONDIVIDI

È stato registrato dalla Corte dei Conti e pubblicato sul sito del Ministero il Decreto ministeriale 26 febbraio 2024 n. 33 sugli organici del personale docente per l’a.s. 2024/25. Il decreto contiene tutte le tabelle con il riparto dei posti per regione.

Come riferito in occasione dell’informativa che si era tenuta il 9 gennaio scorso, per l’organico è confermata complessivamente la stessa consistenza del 2023/2024.

Nel pomeriggio di martedì 26 marzo si è tenuto un incontro nel corso del quale è stata illustrata ai sindacati, insieme alla bozza della Circolare di trasmissione del decreto sugli organici, anche la bozza di un ulteriore decreto che definisce gli indicatori di contesto e di dispersione in base ai quali è prevista la possibilità di ridurre il numero degli alunni per classe nelle scuole individuate come operanti in aree a rischio o situate in contesti caratterizzati da spopolamento. La tabella con l’assegnazione dei posti a tal fine destinati per ciascuna regione è allegata al DM 33.

"Bonus mamme", dal 27 marzo sarà possibile inviare le richieste. La procedura illustrata dal Ministero ai sindacati
Non si garantisce così la continuità. Ivana Barbacci contesta l'ipotesi di confermare i supplenti in base al gradimento delle famiglie

Condividi questo articolo!