La nostra Europa. Ciclo di tre incontri on line con Paolo Acanfora (Università La Sapienza) su istituzioni europee oggi e in prospettiva

Categorie: Iniziative e manifestazioni, NewsPubblicato il: 03/05/20245,4 min lettura
CONDIVIDI

È dedicato all’Europa, alle sue istituzioni, alla sua storia e alle sue prospettive il ciclo di tre incontri (La nostra Europa) organizzato da CISL Scuola (Ufficio Studi) e IRSEF IRFED il 15, 20 e 22 maggio 2024. Relatore Paolo Acanfora, professore associato di storia contemporanea all’Università La Sapienza di Roma.

L’iniziativa rientra nel programma di eventi della serie “Dentro la contemporaneità” che l’Ufficio Studi CISL Scuola e IRSEF IRFED intendono dedicare in modo ricorrente ai temi di maggiore attualità della cultura e della politica interna e internazionale.

Le lezioni sono tenute in modalità on line dalle 15 alle 17; per partecipare, occorre collegarsi utilizzando i link riportati sulla locandina in corrispondenza di ciascun incontro, registrandosi anche ai fini del rilascio dell’attestato di presenza.

Questo il programma delle lezioni, con relativo indirizzo per il collegamento:

15 maggio: Il Parlamento nelle istituzioni europee: evoluzione e funzionamento
link: http://tiny.cc/3x0xxz

20 maggio: ll sistema politico europeo: le tradizionali famiglie politiche e i nuovi gruppi
link: http://tiny.cc/6z0xxz

22 maggio: L’Italia e il Parlamento Europeo: dall’euro-euforia all’euroscetticismo
link: http://tiny.cc/n01xxz

Organico personale ATA per il 2024/25, inviata la circolare agli uffici scolastici regionali. Confermate le attuali dotazioni
Ecco come saranno le schede per le votazioni che il 7 maggio rinnoveranno la componente elettiva del CSPI

Condividi questo articolo!